Dao Nguyen-Quang

Candidato al Municipio 5 e al Consiglio Comunale 14

Dao Nguyen-Quang

Dopo un quadriennio in panchina, sono pronto a scendere nuovamente in campo con una nuova squadra, motivata ed equilibrata che ben rappresenta la società civile.
Facendo leva sulla mia esperienza personale (un quadriennio nell’esecutivo e una ventina d’anni nel legislativo presenziando nella Commissione della Gestione e in quella del Piano Regolatore) desidero riportare un dibattito civile, democratico e costruttivo in un consesso che ne ha fatto difetto in questi ultimi anni.

Sono attivo da quasi due decenni nel mondo della finanza, dapprima quale controller e poi quale consulente alla clientela. Giornalmente sopporto le PMI finanziando i loro parchi macchine produttivi alfine di rimanere concorrenziali in un mondo in continua evoluzione.

Nel tempo libero, adoro viaggiare per conoscere nuove culture (le ultime destinazione sono state Cambogia, Birmania e Sud Africa) e leggere libri gialli.
Mi diletto nel ricercare ristoranti non ancora stellati per delle cene assieme ai miei amici, anche se naturalmente ogni tanto vado sul sicuro…
Condivido la mia vita con la mia compagna da ormai 20 anni.
Seguo con interesse naturalmente la politica internazionale (in particolare quella dei nostri vicini a sud) e cantonale.
Quando ho un attimo libero pratico il mio sport preferito, il golf, che richiede più preparazione fisica di quello che si pensa e una concentrazione per diverse ore. Sono membro di comitato nel mio circolo di appartenenza.

Per finire, sono socio in un club di servizio il cui scopo principale è fare del bene.

Il mio impegno in politica è la forma e l‘espressione moderna dell‘amore verso il prossimo

Questo si chiuderà in 10 secondi